Gerard Piqué lascia il Barcellona. “Sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou”, ha dichiarato il difensore spagnolo. A 35 anni, il centrale catalano lascerà così il calcio quantomeno a livello di club: “Ho sempre detto che non ci sarebbe stato un altro club al di fuori del Barça e così sarà”, ha aggiunto Piqué in un video su Twitter. Il difensore tuttavia sarebbe stato inserito nella lista dei pre-convocati della Spagna per i Mondiali in Qatar da parte del ct iberico Luis Enrique, suo ex allenatore ai tempi del Barcellona.
In un emozionante video di 2 minuti in cui ha ripercorso tutta la sua carriera calcistica da quando è arrivato alla Masía, il difensore centrale ha spiegato. “Voi tifosi mi avete dato tutto, e ora che i sogni di quel bambino si sono avverati, voglio dirvi che è ora di chiudere questo cerchio. Ho sempre detto che dopo il Barça non ci sarebbe stata altra squadra, e così sarà. Questo sabato sarà la mia ultima partita al Camp Nou”.
Per questo, la partita contro l’Almería di sabato alle 21.00 a Barcellona assume una rilevanza particolare, poiché sarà l’ultima di Piqué con la maglia del Barça, quantomeno al Camp Nou. Piquè ha chiuso il video annunciando anche che “prima o poi tornerò. Ci vediamo al Camp Nou. Sempre forza Barça”.