Laporta Piquè situazione finanziaria
Joan Laporta (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

Nella serata di ieri il difensore del Barcellona Gerard Piquè ha annunciato il proprio addio al club catalano, spiegando che quella di domani – sabato alle ore 21, al Camp Nou contro l’Almeria – sarà la sua ultima partita con la maglia blaugrana. «Ho sempre detto che non ci sarebbe stato un altro club al di fuori del Barça e così sarà», ha detto in un video attraverso il quale ha annunciato la fine della sua avventura.

A tal proposito, è intervenuto anche il presidente del club Joan Laporta, che ha voluto omaggiare il giocatore per tutti questi anni: «Il ritiro di Piquè è una possibilità che stavamo valutando insieme da tempo. Ultimamente queste riflessioni si sono intensificate maggiormente. E ciò che abbiamo deciso è che avremmo lasciato nelle sue mani la decisione finale», ha spiegato.

«E’ una decisione che rispettiamo e che condividiamo e posso dire che rappresenterà per sempre un punto di riferimento per i tifosi del Barcellona. Gerard come calciatore ha vinto tutto, ed è uno di quei giocatori diventati parte dell’anima del Barcellona in virtù di tutti i successi che ha conseguito, ma anche per la passione verso il Barcellona che ha sempre dimostrato», ha aggiunto ancora il numero uno blaugrana.

Un addio che si consuma anche per offrire una sponda al Barcellona dal punto di vista economico: «E’ stato legato al Barça per 25 anni, un tifoso blaugrana fin da bambino. La verità è che è stato un onore averlo come calciatore del Barcellona. Piqué sarà sempre un simbolo. Stiamo cercando un accordo a livello economico per rescindere il contratto: vuole aiutare il club. Ha capito la nostra situazione finanziaria».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA

PrecedenteSerie B, le nuove regole per il controllo dei costi
SuccessivoSky Glass, ultimi giorni per attivare le offerte