Stipendio Bagnaia – Francesco “Pecco” Bagnaia è a un passo, molto piccolo, dal vincere il suo primo titolo in MotoGP all’ultima corsa che si terrà domenica 6 novembre sul circuito Circuit Ricardo Tormo di Cheste a Valencia.
Il pilota in sella alla Ducati, se riuscisse a portarsi a casa almeno due punti terminando la corsa dal 14° posto in sù e di fatto vanificherebbe una vittoria di Quartararo, distante in classifica a 23 lunghezze di distacco dal centauro italiano. “Pecco” porterebbe a casa il titolo iridato anche se i due finissero a pari punti in classifica generale, visto che ha trionfato in più GranPremi.
Quanto guadagna Bagnaia – Lo stipendio del ducatista
Bagnaia nasce a Torino il 14 gennaio 1997 a Torino con un sogno che è vicinissimo a realizzare: vincere un titolo mondiale in MotoGP in sella alla Ducati. Avvenimento che non succede da 50 anni, quando Giacomo Agostini correva con la scuderia italiana.
Il ducatista trionferebbe per la prima volta in carriera in MotoGP, con la Ducati che farebbe il bis dopo essersi portata a casa la vittoria nella classifica costruttori.
Stipendio Bagnaia, le cifre
Ma quanto guadagna Bagnaia in Ducati? La risposta è 4,3 milioni di euro. “Pecco” è il primo italiano nella classifica degli stipendi più alti in MotoGP e occupa il quinto posto assoluto, dietro ai quattro piloti spagnoli, che sono: Marc Marquez, con 14 milioni, a Viñales (10 milioni), all’avversario diretto Quartararo (6 milioni) e Joan Mir, che si porta a casa la cifra di 6 milioni di euro.