Quando si gioca Milan Tottenham? Sono stati sorteggiati nella giornata di oggi gli ottavi di finale della UEFA Champions League, competizione che vede ancora tre italiane protagoniste. Tra le partite che si disputeranno nel primo turno della fase a eliminazione diretta c’è anche lo scontro tra il Milan di Stefano Pioli e il Tottenham di Antonio Conte.
Un sorteggio impegnativo ma sicuramente meno complicato del previsto per la formazione rossonera, che avrebbe potuto pescare avversari sicuramente più proibitivi per gli ottavi. Nell’urna di Nyon c’erano altre formazioni molto blasonate, a cominciare dal Manchester City e passando ancora per il Bayern Monaco e il Real Madrid dell’ex tecnico Carlo Ancelotti.
Quando si gioca Milan Tottenham – Le date degli ottavi
Ma quando si giocherà la sfida tra Milan e Tottenham? Le gare di andata degli ottavi di finale si disputeranno il 14 e 15 febbraio 2023, e ancora il 21 e 22 febbraio 2023. Le otto partite saranno dunque suddivise su quattro slot, due incontri per ogni sera. Le sfide di ritorno sono invece in programma per martedì 7 e mercoledì 8 marzo e martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023.
La certezza – per quanto riguarda la partita di andata – è che l’Inter e il Milan dovranno giocare in due settimane separate tra loro. Questo per evitare, dovendo giocare entrambe il primo match in casa, che San Siro sia costretto a ospitare due partite nello spazio di 24 ore creando problemi logistici, al campo e di ordine pubblico.
Queste le date in cui si disputerà il doppio incontro tra Milan e Tottenham:
- Milan-Tottenham – martedì 14 febbraio 2023, ore 21
- Tottenham-Milan – mercoledì 8 marzo 2023, ore 21