L’ultimo impegno ufficiale del 2022 per l’Inter sarà quello della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, domenica 13 novembre. Poi scatterà la pausa per i Mondiali in Qatar – che si disputeranno tra il 20 novembre e il 18 dicembre – e la squadra di Simone Inzaghi tornerà in campo il 4 gennaio contro il Napoli.
Per arrivare pronti all’appuntamento di campionato i nerazzurri non staranno però a guardare e scenderanno in campo sabato 17 dicembre alle 18:00 allo Stadio Benito Villamarin di Siviglia contro il Betis. Gli spagnoli hanno già affrontato un’altra italiana in stagione: la Roma, sfidata nella fase a gironi della UEFA Europa League.
Un’amichevole internazionale di grande prestigio contro una formazione che l’Inter non ha mai affrontato in match ufficiali. Il precedente più recente risale al 2017 quando in agosto i nerazzurri e il Betis si erano affrontate sempre in amichevole, a Lecce, con la vittoria della formazione milanese per 1-0.
Nel frattempo, l’Inter si concentra sul campionato. Dopo la sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Juventus – 2-0 con le firme di Rabiot e Fagioli – la squadra di Inzaghi deve assolutamente tornare alla vittoria nel match interno contro il Bologna di Thiago Motta.