Netflix diritti tv sport
Il logo di Netflix (Image credit: Depositphotos)

Netflix sta studiando la possibilità di investire nello sport in diretta e recentemente avrebbe fatto un’offerta per i diritti streaming di alcuni tornei sportivi. Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che la piattaforma avrebbe fatto offerte per i diritti dei tornei ATP del tennis per alcuni paesi europei, tra cui Francia e Regno Unito, salvo poi rinunciare.

La società ha discusso inoltre la possibilità di fare offerte per altri eventi, inclusi i diritti per la Women’s Tennis Association nel Regno Unito e per le competizioni ciclistiche, ed era in trattative alla fine dell’anno scorso per entrare nella World Surf League, ha specificato il quotidiano statunitense.

I dirigenti di Netflix hanno preso in considerazione di entrare nel mondo dello sport in diretta tramite campionati di basso profilo per evitare i costi crescenti dei diritti tv legati allo sport, mentre altre ipotesi parlano della possibilità di fornire una spinta ad attività sportive meno conosciute grazie alle dimensioni della piattaforma.

La mossa arriva mentre Netflix sta lottando per raggiungere nuovi abbonati poiché la concorrenza di rivali tra cui Walt Disney Co, Apple e Amazon aumenta. Questo mese, Netflix ha lanciato il suo nuovo piano Base con pubblicità, che consente di abbonarsi a un prezzo inferiore grazie all’inserimento di spot pubblicitari durante la visione dei contenuti.

SKY TV E NETFLIX + SKY CINEMA CON PARAMOUNT SENZA COSTI AGGIUNTIVI A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA SPECIAL WEEK.

PrecedentePerez: «Cambiamo il calcio perché continui ad essere il re degli sport»
SuccessivoIveco Group: nel trimestre ricavi +19%, raddoppia l’utile