La Juventus Next Gen – la seconda squadra del club bianconero – ha annunciato che sfiderà il Mantova all’Allianz Stadium domenica 27 novembre 2022. Il match, il cui calcio d’inizio è fissato alle 14:30, è valido per la quindicesima giornata del girone A del campionato di Serie C.
Tutto pronto dunque per una gara di Lega Pro, ospitata in uno stadio che normalmente vive sfide di Serie A e Champions League. Finora non era mai capitato che una “squadra B” in Italia avesse l’opportunità di giocare una propria gara nello stadio della prima squadra, considerando che l’unica società ad aver lanciato il progetto finora è proprio la Juve.
L’annuncio ufficiale è così arrivato su Twitter da parte dell’account ufficiale della formazione che sta lanciando tanti giovani talenti nel calcio che conta: Barbieri e Barranechea sono gli ultimi, in ordine cronologico, di una lunga lista.
Nei prossimi giorni si attendono ulteriori novità, relativi anche all’acquisto dei biglietti per poter accedere agli spalti del grande impianto sportivo torinese. C’è curiosità per capire chi approfitterà dell’occasione per seguire i ragazzi dell’Under 23 dal vivo, nella casa principale della Juventus.