Nuovo sponsor saudita per il Newcastle, club di proprietà di PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Il club inglese ha infatti annunciato una partnership con la compagnia di bandiera dell’Arabia Saudita, SAUDIA, mentre il club si prepara per un ritiro con clima caldo a Riyadh questo dicembre.
“SAUDIA sarà la compagnia aerea partner ufficiale del club quando la squadra si recherà in Arabia Saudita, dove affronteranno i campioni della Saudi Pro League Al-Hilal Football Club come parte della stagione 2022 di Diriyah. Il team viaggerà da e per Riyadh a bordo di un volo charter SAUDIA come parte della partnership, in una collaborazione che vedrà anche la compagnia aerea introdurre l’hub digitale ufficiale della partnership; saudia-newcastleunitedfc.com, che consente ai fan di vincere fantastici premi ed esperienze irripetibili”, si legge nella nota.
Commentando la partnership, il Chief Commercial Officer del club, Peter Silverstone, ha dichiarato: “Mentre il Newcastle United è in un viaggio entusiasmante e ambizioso per far crescere la nostra portata globale e la nostra base di fan, siamo anche molto concentrati sulla crescita della nostra base di fan e sul seguito in Arabia Saudita e il resto del Medio Oriente.
“La nostra ambizione è diventare la squadra di calcio della Premier League inglese più supportata in Arabia Saudita; un paese la cui popolazione comprende una comunità calcistica numerosa, giovane, appassionata e molto impegnata.
“Siamo lieti di collaborare con SAUDIA come nostra compagnia aerea partner ufficiale del tour e non vediamo l’ora di lavorare con loro durante il nostro viaggio a Riyadh e per il resto della stagione 2022/23 della Premier League inglese”.
Khaled Tash, Chief Marketing Officer del gruppo SAUDIA, ha dichiarato: “Siamo impegnati a portare il mondo in Arabia Saudita, e questo include la collaborazione con giganti sportivi globali per far evolvere ulteriormente il nostro panorama. Speriamo di formare un ponte culturale tra l’Arabia Saudita e il mondo poiché crediamo che la nostra cultura abbia il potenziale per trascendere i confini, per cui ispiriamo e ci connettiamo con ospiti da tutto il mondo in modi nuovi e significativi”.