Nike svela “Footballverse”, l’ultima campagna di Nike dedicata al calcio verso i Mondiali in Qatar che mette in scena incredibili giocatori, del passato e del presente, immaginando un universo in cui tutti si sfidano su un unico campo.
Il film, della durata di quattro minuti e mezzo, presenta una dozzina di atleti Nike d’élite, tra cui Alex Morgan, Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé, Ronaldinho e Sam Kerr. Il filmato esprime la convinzione di Nike che il futuro dello sport abbia un potenziale infinito e incoraggia una nuova generazione di calciatori a dimostrarlo.
Come sarebbe la più grande formazione di Nike Football di tutti i tempi, passata, presente e futura? Come si affronterebbero le leggende del calcio con le icone di oggi o gli atleti di domani? Ronaldinho contro Mbappe? O Ronaldo del 1998 contro Ronaldo del 2002? Alex Morgan e Edgar Davids nella stessa squadra?
L’intramontabile dibattito su chi sia il migliore potrebbe essere risolto per un attimo nell’ultimo film di Nike “Footballverse”. “Footballverse” esprime la convinzione di lunga data di Nike che il futuro dello sport abbia un potenziale infinito e incoraggia una nuova generazione di calciatori a dimostrarlo.
In parole povere, il gioco non è mai finito. Sostenendo gli incredibili giocatori Nike del passato e del presente, “Footballverse” dimostra anche che ogni generazione di atleti lascia un’impronta unica nel gioco, espande lo sport e ispira le generazioni future a lasciare il proprio segno.
Il filmato, della durata di quattro minuti e mezzo, presenta una dozzina di atleti Nike d’élite quali: Alex Morgan, Carli Lloyd, Cristiano Ronaldo, CR Jr., Edgar Davids, Kevin De Bruyne, Kylian Mbappé, Leah Williamson, Phil Foden, Ronaldinho, Ronaldo Nazário, Sam Kerr, Shane Kluivert e Virgil van Dijk. Oltre ai giocatori di spicco, il film ha una colonna sonora familiare, “Weird Science”, scritta da Danny Elfman ed eseguita dagli Oingo Boingo.