Valentino Rossi business
(Foto: FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

A un anno dal suo ritiro dalle gare di MotoGP Valentino Rossi si gode lo stato di salute delle sue sei società, che poche settimane fa hanno approvato i bilanci del 2021. I sei veicoli in questione – scrive Verità&Affari nella sua edizione odierna – sono Test Track, Vr46, Vr46 Racing Apparel, Vr46 Team, Vr46 Riders Academy e Vr46 Junior Team, tutte aventi forma giuridica di srl.

Delle sei società quella più consistente è la Vr46 Racing Apparel (vi lavorano 30 persone) che ha chiuso il 2021 con ricavi quasi raddoppiati anno su anno da 6,6 a 11 milioni di euro e con EBITDA ed EBIT che da negativi sono tornati positivi rispettivamente per 907mila e 566mi1a euro.

Il risultato netto è passato così dall’essere negativo per 592mila euro ad essere positivo per 508mila euro. L’utile, tutto accantonato, ha fatto salire per la prima volta il patrimonio netto a oltre 12 milioni di euro. La principale società di Rossi, nonostante il ritiro del proprietario, ha continuato a fatturare ideando e curando la produzione del merchandising di Rossi.

Fra l’altro – sottolinea ancora Verità&Affari – i buoni risultati ottenuti da Rossi nel 2021 hanno permesso alla sua società di rimborsare integralmente il finanziamento di un milione di euro acceso nel 2020 presso il Crédit Agricole.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteNon solo Superlega: causa alla Corte Ue per le liste UEFA
SuccessivoSky lancia la serie sul mercato: primo episodio in chiaro