Al Khelaifi attacco Barcellona
(Foto: Federico Pestellini/Panoramic/insidefoto)

Anche il Paris Saint-Germain nel mirino di un fondo di investimento. Secondo quanto riportato dall’Equipe, infatti, un fondo statunitense da qualche settimana sta spingendo per acquistare una percentuale di minoranza del capitale del PSG, con una quota che potrebbe andare tra il 10 e il 15%.

Dal 2011 e dalla sua acquisizione del club da Colony Capital, Qatar Sports Investments (QSI) ha preso il controllo del parigino in due fasi, acquistandone il 70% il 30 giugno 2011 e il restante 30% pochi mesi dopo.

Secondo Forbes, il PSG è oggi valutato quasi 3 miliardi di euro: in sostanza, un socio che vorrebbe quindi acquisire il 10% dovrebbe sborsare circa 300 milioni di euro, stando alla valutazione della rivista statunitense.

Secondo quanto filtra dalla proprietà qatariota, prosegue L’Equipe, l’interesse da parte di un fondo statunitense è stato confermato, anche se è troppo presto per capire se l’interesse avrà un seguito effettivo e la discussione avrà una conclusione positiva. Il nome del fondo, tuttavia, non è stato svelato.

L’eventuale ingresso di un partner in minoranza, tuttavia, non sarebbe il primo segnale di un futuro disimpegno del Qatar nel PSG, secondo quanto spiegato da fonti vicine all’attuale azionista di maggioranza, conclude il quotidiano francese.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY DI SKY: SKY TV + SKY SPORT A SOLI 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN OMAGGIO UNA XBOX SERIE S DEL VALORE DI 299 EURO CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteLotito al Senato spinge per il rinvio delle tasse per i club
SuccessivoLiverpool, il presidente conferma: «Club in vendita»