Karsordp convocazione Roma
(Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images)

Le strade della Roma e di Rick Karsdorp si stanno allontanando ormai in modo quasi definitivo. Il terzino olandese, scrive La Gazzetta dello Sport, non si è presentato alla ripresa degli allenamenti prevista per la giornata di ieri, con appuntamento di gruppo fissato alle 14.30. La seduta sarebbe stata prevalentemente atletica.

La dirigenza continua a tenere Karsdorp nella lista dei convocati per la partenza di domani destinazione Giappone, dove la squadra giallorossa è attesa da una tournée di una settimana. Poche sorprese in casa giallorossa comunque, dato che il manager del calciatore, Johan Henkes, aveva avvisato di quanto sarebbe accaduto.

A questo punto, però, i presupposti per uno strappo vero ci sono tutti. Prima era arrivata l’accusa di Mourinho e l’invito a Karsdorp a cercare una nuova squadra. Poi, la mancata convocazione per il match con il Torino, nonostante il laterale si fosse regolarmente allenato fino al sabato ha creato una ulteriore crepa. Ora, la decisione di non presentarsi all’allenamento ha minato la posizione del calciatore, che andrà incontro a una grande multa, che può arrivare al 30% dello stipendio mensile.

Per il club la cosa migliore sarebbe stata la pace, cioè tenere l’olandese (che ha un contratto fino al 2025) fino a giugno e poi vedere. Adesso la vendita si fa complicata e – su questo fronte – appare molto più facile il prestito, anche se l’ipotesi Juventus significherebbe andare a rafforzare una rivale diretta per la zona Champions. Detto che un ritorno al Feyenoord non si può escludere, è possibile che il manager di Karsdorp in questa settimana ne abbia approfittato per allacciare proficui rapporti con altre società.

SKYGLASS A 11,90 EURO AL MESE CON 3 MESI DI SKY E NETFLIX INCLUSI. SCOPRI L’OFFERTA: SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV

PrecedenteSu indicazioni Consob, la Juve modifica i bilanci pro-forma
SuccessivoInchiesta su una tangente: a rischio la presidenza UEFA di Ceferin