Il portiere del Camerun, André Onana, è stato “escluso” per motivi disciplinari dal gruppo prima della partita di oggi contro la Serbia ai Mondiali, ha rivelato una fonte della Federcalcio del Camerun (Fécafoot). Lo riporta l’Ansa citando l’agenzia francese AFP.
“Onana è fuori rosa, ci complichiamo un po’ la vita”, ha spiegato la fonte, aggiungendo che il portiere dell’Inter è stato sostituito da Devis Epassy, che gioca ad Abha, in Arabia Saudita. Il portiere, 26 anni, è stato escluso per motivi disciplinari, senza specificare il motivo o la durata di tale provvedimento.
Cosa ha fatto Onana? Le prime ricostruzioni
Secondo le prime indiscrezioni, Onana avrebbe contestato duramente il commissario tecnico del Camerun Rigobert Song, in particolare per le scelte del ct, a partire dalla decisione di far partire titolare Nicolas Nkoulou. Inoltre, Song avrebbe insistito affinché Onana adottasse uno stile di gioco più tradizionale per un portiere, richiesta che Onana avrebbe respinto al mittente: da qui lo scontro con il tecnico e la decisione di mandarlo in tribuna per la sfida contro la Serbia.
Non solo, perché Onana è ora pronto a lasciare anche il ritiro e il Qatar: il Mondiale del portiere interista, quindi, si può dichiarare già concluso.