Rimbalza il titolo della Juventus in avvio di seduta a Piazza Affari. Il titolo in apertura sale del 4% a 0,28 euro dopo che ieri John Elkann, presidente della controllante Exor, ha escluso l’intenzione di ricapitalizzare nuovamente il club bianconero, il cui patrimonio netto è sceso allo scorso 30 giugno a 169 milioni dopo perdite record per 254 milioni di euro.
Alti i volumi, con già 5,6 milioni di pezzi scambiati su una media quotidiana giornaliera di circa 6 milioni negli ultimi tre mesi. La capitalizzazione risale così intorno quota 710 milioni di euro, dopo che ieri aveva chiuso intorno a 690 milioni.
In generale, avvio di seduta positivo per il mercato azionario che beneficia del buon rialzo di ieri di Wall Street dopo le parole del presidente della fed Powell, che ha previsto unpossibile rallentamento nel ritmo di crescita dei tassi Usa. L’indice Ftse Mib segna +0,55% a 24.755 punti, dopo un avvio più brillante sul +0,8%. Piazza Affari rimane indietro rispetto alle altre borse europee che segnano guadagni più marcati.