La FIFA ha respinto il ricorso presentato dalla Francia dopo l’annullamento del gol, firmato da Griezmann, nella terza partita del girone contro la Tunisia.
Rimane quindi la vittoria storica della selezione guidata da Kadri, grazie alla rete al 58′ dal capitano Khazri.
«La commissione disciplinare della FIFA – si legge nel comunicato del massimo organo calcistico mondiale – ha respinto la protesta presentata dalla Federcalcio francese in relazione alla partita della Coppa del Mondo FIFA Tunisia-Francia, giocata il 30 novembre».
Il motivo del ricorso presentato dalla federazione calcistica francese è arrivata dopo la decisione di annullare il gol di Griezmann in seguito alla revisione al VAR dell’arbitro australiano Conger, avvenuta dopo che questo aveva già fischiato la fine, che non ha ritenuto l’intervento di un difensore tunisino come una giocata tale da rimettere in gioco l’attaccante dell’Atletico Madrid, partito in fuorigioco sul cross di Tchouameni.
La revisione al VAR di un episodio dopo aver fischiato la fine della partita è una eventualità prevista dal regolamento, come già visto in Champions League nella partita fra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.