Mbappé, Messi e Neymar, con le loro nazionali, sono ai quarti di finale del Mondiale in Qatar e sicuramente il patron del PSG Nasser al-Khelaifi li sta guardando con un certo interesse.
E proprio dal Qatar il patron del club francese è stato intervistato da Sky News UK e dalla sua terra natale al-Khelaifi ha lanciato l’ennesima frecciate a Barcellona, Real Madrid e Juventus, i tre club capofila del progetto Superlega: «Io chiedo semplicemente a questi tre club “cosa volete?” Non vi piace la Champions League come è ora? Non giocatela, fate solo i campionati. Se a me non piace una cosa, non la faccio. È semplice».
«Lo sport deve essere solo quello – ha continuato il presidente dell’ECA – non deve essere la vetrina di nessun politico per il proprio tornaconto personale. Io non sono un politico e non mi interessa farlo. Mi piace fare calcio ed è quello che stiamo facendo in questo momento qui in Qatar con il Mondiale. Sono veramente orgoglioso di quello che sto vedendo nel mio paese».
Un occhio però anche al suo PSG in vista del mercato invernale e sulla stella inglese Jude Bellingham: «È uno dei calciatori migliori che ci sono a questo torneo. È incredibile come giochi il suo primo Mondiale con estrema calma. È semplicemente fantastico. Se lo vorrei al PSG? Certamente è un giocatore che vorrei, non lo nascondo, ma è giusto essere rispettosi del suo attuale club, con cui parleremo prima se giudicheremo di voler il giocatore con noi».