Il 4 gennaio riprenderà il campionato di Serie A e lo farà con un nuovo pallone. Lo sponsor tecnico Puma, partner della Lega Serie A da questa stagione, ha presentato oggi il nuovo pallone ufficiale, che si chiama Puma Orbita Winter Serie A.
Per presentare il nuovo pallone Orbita Winter Serie A, il Global Sports Brand ha realizzato la campagna “Nuovo pallone, nuova cultura” sviluppata mescolando elementi della cultura italiana con particolari più moderni e dirompenti e che ha come protagonisti i campioni Puma Alessandro Bastoni, Emil Audero, Alex Sandro, Olivier Giroud, Milan Skriniar e Davide Frattesi.
L’ORBITA Winter Serie A, che farà il suo debutto sui campi nella sedicesima giornata, è caratterizzato da una potente grafica ispirata dal logo della massima divisione professionistica di calcio in Italia. Il logo Puma è presente sulla sfera nella colorazione Sunset Glow e i dettagli Blue Glimmer e Puma White, integrati nella base Yellow, garantiscono un’eccellente visibilità del pallone in ogni condizione metereologica.
Il pallone Puma Orbita Winter Serie A offre una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella che si traduce in un numero ridotto di cuciture, consentendo una migliore connessione con il pallone. L’Orbita FIFA Approved utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua.
Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, aumentandone la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali.