Endrick (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Ora è ufficiale: il giovane talento brasiliano Endrick sarà un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club spagnolo ha annunciato infatti l’acquisto del giocatore dal Palmeiras, ma Endrick rimarrà in Brasile fino al luglio 2024, quando compirà 18 anni.

“Real Madrid C.F., Sociedade Esportiva Palmeiras, Endrick e la sua famiglia hanno raggiunto un accordo in base al quale il giocatore potrà unirsi al Real Madrid quando raggiungerà la maggiore età nel luglio 2024”, si legge nella nota del Real. “Fino ad allora, Endrick continuerà la sua formazione al S. E. Palmeiras. Il giocatore si recherà a Madrid nei prossimi giorni per visitare le strutture del nostro club”, conclude il club spagnolo.

Secondo le indiscrezioni, il Real Madrid verserà circa 60 milioni di euro nelle casse del Palmeiras per l’attaccante classe 2006.

“Abbiamo concluso la più grande trattativa nella storia del calcio brasiliano. La proposta del Real Madrid è compatibile con l’enorme talento di Endrick e corrisponde agli obiettivi sportivi e finanziari che ci siamo prefissati dall’inizio delle trattative”, afferma il presidente Leila Pereira.

“Ringrazio Palmeiras, il più grande campione del Brasile, campione d’America, campione del mondo e, per sempre, il club del mio cuore, per avermi offerto tutto il necessario per diventare quello che sono oggi, per avermi aiutato a realizzare molti dei miei sogni e per aver rispettato il mio desiderio e quello della mia famiglia di realizzare un altro sogno. Fino a quando non passerò al Real Madrid, continuerò a dedicarmi come mi sono sempre dedicato per poter offrire al Palmeiras ancora di più sul campo: più gol, più vittorie, più titoli e ancora più gioia per i nostri tifosi”, afferma Endrick.

Al Verdão dal 2017, Endrick è il giocatore più giovane nella storia del club a scendere in campo (a 16 anni, 2 mesi e 15 giorni) e segnare un gol (a 16 anni, 3 mesi e 4 giorni) per la prima squadra. Come se non bastasse, è l’unico atleta ad essersi laureato campione in tutte le categorie di calcio: Under 11, Under 13, Under 15, Under 17, Under 20 e Professionisti.

PORTA IL CINEMA A CASA TUA CON L’OFFERTA SKY SMART: TUTTO IL CINEMA DI SKY A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA.

PrecedenteFan Token: un mix tra calcio e investimento
SuccessivoBenzema torna in finale? Ecco cosa dice il regolamento