Sono trascorse poche settimane dall’uscita di PES 2018, il celebre videogioco dedicato al calcio prodotto da Konami, ma la febbre degli appassionati, che non vedono l’ora di consocere in anticipo le novità predisposte dall’azienda giapponese, è già altissima.
PES 2019 dovrebbe presentare diversi cambiamenti rispetto all’edizione attualmente in uso dagli utenti. L’azienda ha intenzione di ridurre il più possibile il distacco nelle vendite che ancora la separa da EA Sports, ancora la preferita dai videogiocatori. Adam Bhatti, PES Brand Manager di Konami dal 2013, potrebbe avere un ruolo decisivo nella realizzazione del prodotto.
In base alle ultime indiscrezioni, PES 2019 dovrebbe essere alimentato da un nuovo motore, Fox Engine, grado di velocizzare le giocate.
A svelare ulteriori dettagli ci ha poi pensato lo stesso Bhatti: “Ci saranno cambiamenti significativi rispetto al modo in cui siamo abituati a produrre il gioco – ha detto ai microfoni di Gamesradar -. Abbiamo intenzione di sconvolgere il più possibile i tifosi e gli appassionati per i prossimi anni. L’ultimo trailer di PES 2018 è stato accolto in modo favorevole dal pubblico. I giochi PES sono sempre vicini agli utenti e PES 2019 potrebbe esserlo ancora di più per acquisire ulteriore leadership nel settore”.
PES 2019 dovrebbe essere rilasciato ufficialmente nel mese di settembre, con ogni probabilità una o due settimane prima di FIFA 19.