Ruud Gullit, uno dei giocatori più importanti nella storia del calcio, ha deciso di intraprendere una nuova avventura: fondare un’accademia di esports dedicata proprio ai videogiocatori di FIFA, il celebre game targato EA Sports che vanta milioni di appassionati nel mondo.
Lo scopo dell’iniziativa punta proprio a dare la possibilità di emergere a giovani talenti senza la necessità di poter contare sul supporto di un club importante. I videogiocatori, come riporta la testata spagnola lajugadafinanciera, potranno contare su specifica formazione professionale per poter migliorare i propri difetti e ottenere risultati sempre più importanti nelle sfide.
Ai membri dell’Accademia verrà fornito un addestramento completo. Oltre alla formazione, verranno sviluppati strumenti software per analizzare e migliorare il gameplay a livello strategico e tattico. Non è finita qui: prevista anche una specifica formazione i sull’uso dei social network con l’obiettivo di creare un proprio marchio personale.
Significativo il nome scelto dall’olandese per la sua accademia “Team Gullit”.
“Sono orgoglioso di poter collegare il mio nome a organizzazioni come il Team Gullit. I giovani talenti possono quindi essere accuratamente controllati per poter crescere e migliorare le proprie potenzialità – ha sottolineato l’ex calciatore olandese -. Diventare ambasciatore del team mi consente di creare nuove opportunità per questi ragazzi e condividere con loro ciò che ho imparato, quando ero un giovane talento, sul mondo dello sport professionistico”.
L’accademia ha già qualche talento tra le sue leve. Tra questi spiccano Floris ‘Florisacm’ Jorna; Julian ‘JulianBerg1203’ van den Berg; e Dani “Dani-Visser” Visser, tutti di origine olandese. Jorna e Visser hanno raggiunto i playoff del prossimo turno della FIFA eWorld Cup, che si giocherà a Barcellona il 26 e 27 Gennaio. I due giovani saranno seguiti dallo staff sia per quanto riguarda gli aspetti relativi al gioco, studiando apposite sessioni di allenamento, sia per quanto riguarda la gestione del rapporto con social e media.