partita addio Pirlo. Ormai da qualche settimana Andrea Pirlo ha annunciato di avere concluso la sua carriera calcistica, ma come molti altri colleghi il centrocampista ci tiene a salutare tutti i suoi tifosi con una partita d’addio a cui prenderanno parte diversi ex compagni che lo hanno accompagnato nelle varie squadre di cui ha vestito la maglia. Un’occasione anche per salutare i tanti tifosi che sono rimasti deliziati con le sue giocate.
L’iniziativa è stata annunciata dallo stesso centrocampista con una lettera diffusa sul web che in breve tempo è diventata virale. Nelle sue parole traspare quanto sia difficile per un campione come lui salutare quello che è stato il suo mondo per oltre 20 anni.
“Il 21 maggio – si legge nella lettera inviata da Pirlo – vorrei festeggiare con te il mio saluto al calcio giocato. Un’occasione per condividere una serata speciale con i compagni di una vita, fra tanti amici e tifosi, facendo ciò che più ci piace“.
Partita addio Pirlo – Una location suggestiva
Molto particolare la location, lo Stadio di San Siro, una scelta che ha fatto discutere alcuni tifosi del Milan per le parole non sempre al miele pronunciate nei confronti della sua ex squadra: “La partita si terrà a San Siro – precisa – campo di tante battaglie, la cornice perfetta per una vera sfida tra campioni. Il calcio d’inizio sarà alle 20.30. – prosegue la lettera di Pirlo – A fine partita è prevista una cena per continuare i festeggiamenti con un brindisi tutti insieme”.
L’evento non sarà solo un’occasione per ammirare per l’ultima volta i lanci spettacolari del “Maestro”, ma avrà anche un fine benefico: ““Parte del ricavato della serata – ha annunciato l’ex centrocampista – sarà devoluto a 2 associazioni che mi stanno molto a cuore: Fondazione Vialli e Mauro e Il Volo di Pietro Onlus”.
Dove so comprano i biglietti?
Grazie