Ricomprare il Milan? Silvio Berlusconi non ha questa opzione tra i propri piani futuri. L’ormai ex patron rossonero ha infatti smentito la possibilità di tornare alla guida del club.
“Ricomprare il Milan? No, perchè per tenere ora una squadra ci vogliono troppi soldi e una famiglia da sola non lo può sostenere. Il Milan resterà nel mio cuore, sarò sempre sugli spalti”, le parole di Berliusconi al forum sul sito del Corriere.it. “Dopo l’entrata dei soldi del petrolio nel calcio, ci vogliono troppi denari, non c’è più nessuna possibilità di poterlo ricomprare”.

Parlando della cessione del club all’imprenditore asiatico Yonghong Li, Berlusconi ha poi aggiunto: “I cinesi mi hanno pagato per la cessione del Milan. Abbiamo avuto banche internazionali, sponsor internazionali, professionisti internazionali che ci hanno confermato che l’operazione era sicura – le parole dell’ex premier -. Abbiamo di nuovo parlato con queste persone, ci hanno dato l’ulteriore conferma dell’assoluta nettezza e pulizia del’operazione”.
Con la Flat Tax di Berlusconi stipendi da Premier League anche in Serie A
A chi gli fa notare che però la lotta per lo scudetto è tra due squadre di proprietà italiana, l’ex premier risponde: “Poi però queste squadre perdono in Europa e nel mondo. Forse – dice a proposito delle squadre con proprietari stranieri – queste persone non conoscendo bene la realtà italiana non hanno scelto la gente migliore che c’era sul campo”.