Sami Khedira con la maglia della Juventus (Foto: Insidefoto)

Importante riconoscimento per il centrocampista della Juventus, Sami Khedira, che è diventato ambasciatore del progetto “Turbo for talent” organizzato da Porsche. Il programma di sviluppo giovanile è stato lanciato per la prima volta nel 2012 e può contare sul supporto di giovani dotati di talento nelle varie discipline sportive.

Come riporta Soccerex.com, finora, Porsche ha stretto accordi a livello giovanile con il Lipsia, squadra che ha recentemente eliminato il Napoli in Europa League, oltre ai tedeschi di  terza fascia SV Stuttgarter Kickers e SG Sonnenhof Großaspach, con l’obiettivo di aiutarli a incoraggiare i giovani talenti.

Grazie a questo nuovo ruolo Khedira avrà così la possibilità di partecipare agli eventi in cui il progetto viene promosso, tra cui la “Porsche Night of Talent” e avrà inoltre il compito di rilasciare interviste sulle piattaforme digitali Porsche in cui potrà dare suggerimenti tecnici .

Il trentenne supporterà i giovani atleti nella loro formazione e ha completato il programma “Porsche Mobile Coaching”, che aiuta a stabilire importanti punti di riferimento per i giovani talenti.

L’attività che attende il giocatore non è finita qui, Sami avrà inoltre la possibilità di incoraggiare i giovaniattraverso il lavoro che svolge quotidianamente con la “Fondazione Sami Khedira, che fornisce assistenza ai bambini e ai giovani svantaggiati e mutilati.

Siamo lieti di poter collaborare con Khedira per il nostro programma di sviluppo giovanile – ha detto Lutz Meschke, vicepresidente del consiglio direttivo di Porsche .E’ qui che è cresciuto e che ha messo in mostra il suo talento, fino ad approdare in Nazionale. Il suo impegno dimostra inoltre quanto ritenga importante sostenere i giovani nello sport e a livello sociale, cosa fondamentale anche per Porsche.

Ho avuto un’infanzia positiva, ma so che nella mia città natale ci sono bambini e giovani che non hanno le stesse opportunità e la stessa fortuna che hoavuto io – ha aggiunto Khedira. Questo è il motivo per cui penso che il modo in cui Porsche promuove i giovani talenti e offre opportunità ai bambini e ai giovani per lo sviluppo personale attraverso lo sport sia davvero positivo“.

PrecedenteGabigol segna di costola: quarto gol in quattro gare nel Paulista [VIDEO]
SuccessivoCeferin dice no al Var in Champions: “C’è ancora tanta confusione”