Suso in azione nella sfida di Europa League tra Milan e Arsenal (Insidefoto.com)
Suso in azione nella sfida di Europa League tra Milan e Arsenal (Insidefoto.com)

Numeri lontani dalle sfide di Champions per le gare di Europa League in chiaro in termini di ascolti. La scelta di trasmettere Diretta Gol su Tv8 ha pagato infatti solo in parte.

Sono stati 1.511.000 gli spettatori che hanno seguito le gare in chiaro, con il 5,9% di share: il terzo risultato di pubblico per la serata del 15 marzo, alle spalle di Don Matteo 11 su Rai1 (6.269.000 spettatori pari al 26.9% di share) e di Lo Stagista Inaspettato su Canale 5 (2.287.000 spettatori pari al 10.4% di share). Al netto dell’intervallo, le partite hanno avuto 1,679 milioni di spettatori ed il 6,51% di share.

Hakan Calhanoglu e Jack Wilshare (Insidefoto.com)

Numeri leggermenti superiori alla media stagionale dell’Europa League in chiaro: la media delle gare trasmesse su Tv8 nel corso di questa stagione è infatti di 1.381.600 spettatori con il 5,5% di share. Il record è stato fatto segnare da Milan-Austria Vienna, con 1,7 milioni di spettatori e il 6,6% di share, mentre il risultato peggiore è stato quello relativo alla sfida tra Zulte Waregem e Lazio, con 736mila spettatori e il 3% di share.

Ascolti Europa League in chiaro – Le partite trasmesse da TV8

Data Turno Partita Telespettatori Share
14/09/17 Fase a gironi Vitesse-Lazio 1.286.000 5,40%
28/09/17 Fase a gironi Lione-Atalanta 1.596.000 6,50%
19/10/17 Fase a gironi Atalanta-Apollon 1.334.000 5,80%
02/11/17 Fase a gironi Lazio-Nizza 1.378.000 5,40%
23/11/17 Fase a gironi Milan-Austria Vienna 1.700.000 6,60%
07/12/17 Fase a gironi Zulte Waregem-Lazio 736.000 3,00%
15/02/18 Andata sedicesimi Steaua Bucarest-Lazio 1.325.000 5,10%
22/02/18 Ritorno sedicesimi Milan-Ludogorets 1.584.000 6,00%
08/03/18 Andata ottavi Lazio-Dinamo Kiev 1.366.000 5,50%
15/03/18 Ritorno ottavi Diretta gol 1.511.000 5,90%
 MEDIA 1.381.600 5,5%

Per quanto riguarda la sola sfida tra Arsenal e Milan, su Sky Sport il big match, conclusosi sul 3-1 per i Gunners, è stata seguito da 829mila spettatori con il 3,21% di share, in crescita rispetto ai 609.000 spettatori e 2,8% di share della sfida d’andata.

PrecedenteSuning.com, nel 2017 fatturato a 31 miliardi e utile record
SuccessivoLavorare alla Juventus, il club bianconero cerca un IT Junior Specialist