Far conoscere il proprio brand oltre i nostri confini è ormai diventato imprescindibile per chi vuole aumentare ricavi e visibilità. Un’idea condivisa appieno anche dal Napoli e di cui aveva parlato ormai più di un anno fa il presidente Aurelio De Laurentiis: già allora il patron partenopeo aveva annunciato l’intenzione di espandersi nei nuovi mercati attraverso la realizzazione di accademie dedicate ai giovanissimi e la ricerca di nuove sponsorizzazioni
Nasce proprio in quest’ottica l’ainaugurazione della prima SSC Napoli Academy all’estero. La sede scelta è Gullin, in Cina. L’Academy è stata presentata con una specifica cerimonia di apertura al Riverside Park of National Olympic City. Il progetto è davvero ambizioso e parte proprio dalla Cina Meridionale con il prooposito di supportare lo sviluppo del movimento calcistico in tutto il paese.

L’iniziativa si contestualizza nella prospettiva di una estensione internazionale, sempre più capillare, del brand azzurro. Grazie a questo importante passo si punta a diffondere la cultura calcistica partenopea in tutto il mondo attraverso la condivisione di know-how e competenze tecniche di primo livello acquisite nel corso degli anni.
La realizzazione dell’Academy di Guilin consentirà al Napoli di rivestire un ruolo importante nei progetti di sviluppo e crescita del calcio in Cina attraverso l’esportazione dei valori di un club unico e inimitabile come quello azzurro.