James Pallotta è tornato a parlare della Roma, e del momento delicato della stagione verso il quale la squadra si sta dirigendo.
Pallotta sulla Roma, il presidente non ha paura del Barcellona
Lo ha fatto alla radio americana “Sirius XM”, mostrandosi convinto dei mezzi dei suoi: «Da qui in avanti ogni partita è importante per qualificarsi per la Champions League, quindi non voglio che pensiamo solo al Barcellona. Tutti mi dicono che è un po’ come Davide contro Golia, ma io non penso che i miei giocatori abbiano qualcosa in meno. Possono giocare contro chiunque, devono solo giocare per tutti i 90 minuti e non possiamo permettere a una squadra come il Barcellona di approfittare di eventuali errori. Penso che i ragazzi siano pronti, ma questa settimana dobbiamo pensare solo al Bologna».
Pallotta sulla Roma, rassicurazioni su Ünder e Alisson
Poi Pallotta prova a rassicurare tutti sui due gioielli di stagione: Alisson e Cengiz. «Abbiamo blindato Ünder, abbiamo un accordo quinquennale con lui. È simile ad Alisson, la gente dice lo stesso genere di cose. Sono stato un fan del brasiliano sin dal primo giorno e sono contento che sia finalmente riuscito a dimostrare quanto è bravo, perché è stato incredibile. Penso che anche giocatori come Schick saranno molto utili in futuro. Monchi ha dovuto affrontare molti problemi dovuti al Fair Play Finanziario. C’è ancora un po’ di lavoro, ma abbiamo identificato molti elementi per migliorare la squadra nei prossimi cinque anni».
Roma-Barcellona, tutto esaurito in 8 ore per i quarti di Champions
Pallotta sulla Roma, lo stadio nuovo in 26/28 mesi
Chiusura dedicata al nuovo stadio a Tor di Valle: «Il nostro obiettivo è ottenere il finanziamento entro i prossimi sei mesi, i banchieri ci stanno lavorando. Stiamo cercando di posare la prima pietra prima della fine dell’anno. Dovrebbero volerci tra i 26 e i 28 mesi per costruire tra lo stadio e le strutture d’intrattenimento, ma tutto sta procedendo. Per quanto riguarda il Colosseo ci piacerebbe organizzare un evento all’interno, come ad esempio un Roma-Barcellona».