L’Arsenal, club di Premier League, avrebbe portato a termine le trattative per la firma di un accordo di sponsorizzazione della manica della divisa da gioco, per un valore di 10 milioni di sterline l’anno (11,48 milioni di euro circa). Lo riporta “La jugada financiera”, che spiega come al momento non si abbiano dettagli precisi sullo sponsor che occuperà la manica della divisa della società.
Sponsor manica Arsenal, Netflix o Amazon i candidati
Secondo quanto ipotizzato da “Goal”, lo sponsor sarà un’azienda operante nel settore dei servizi di video on demand. Tra i principali candidati ci sono infatti Netflix e Amazon Prime. Il contratto durerebbe una stagione, per 10 milioni di sterline. Praticamente il doppio di quanto incassa il Liverpool per il proprio accordo con Western Union.
Arsenal, Adidas pronta a sostituire Puma come sponsor tecnico
Sponsor manica Arsenal, i Gunners lavorano anche allo sponsor tecnico
Periodo frenetico per l’Arsenal quindi, che a fine stagione potrebbe anche cambiare sponsor tecnico passando da Puma ad Adidas. L’azienda avrebbe infatti messo sul tavolo un’offerta di circa 50 milioni di sterline: 20 milioni in più rispetto ad ora.
Tutto questo dopo il già avvenuto rinnovo nel febbraio 2018 della partnership con Emirates, che sarà sponsor sulla maglia fino alla fine della stagione 2023/24. Un rinnovo dell’accordo che porterà parecchi soldi nelle casse dei “Gunners”, considerando che l’intesa precedente prevedeva già 30 milioni di sterline annui.