Roma abbonamenti 2021 2022
Tifosi della Roma allo stadio (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Sono bastate tre ore di vendita libere ieri perché i biglietti di Roma Liverpool, in programma mercoledì 2 maggio, andassero esauriti. La febbre dei tifosi giallorossi, che sognano la finale di Champions League, è ormai sempre più alta.

Il Codacons, associazione in prima linea per la difesa dei consumatori, ha però deciso di vederci chiaro. L’ente ha deciso di vederci chiaro per capire cosa sia accaduto e difendere i tifosi coinvolti.

L’associazione vuole infatti capire come sia stato possibile che i tagliandi per la partita finissero sold out in poche ore presso in canali di vendita ufficiali, per ricomparire subito dopo a prezzi stellari sui siti di secondary ticketing.

È una vergogna– afferma il presidente Carlo Rienzi-.  I ticket di ingresso all’Olimpico sono venduti sul web a tariffe superano i 500 euro, dando vita ad una speculazione ignobile a danno dei tifosi e degli appassionati di calcio“.

Molti cittadin i– continua Rienzi, presidente Codacons- nonostante ore e ore di fila, non sono riusciti ad acquistare i biglietti, e subiscono ora, oltre al danno, anche la beffa. Se vogliono assistere all’incontro con il Liverpool sono costretti a subire rincari sul prezzo dei biglietti superiori al 1000%. Per tale motivo– conclude il presidente- abbiamo inviato oggi un esposto urgente alla Polizia Postale, Antitrust e alla Procura di Roma affinchè  verifichino i fatti e puniscano qualsiasi fenomeno speculativo a danno degli utenti. Al contempo è  stato chiesto di valutare il blocco del cambio nominativo per i biglietti, consentendo l’ingresso allo stadio solo agli effettivi titolari“.

PrecedenteMalagò: “Dubbi su Micciché? Qualcuno vuole destabilizzare l’ambiente”
SuccessivoUno sponsor particolare per il Brescia femminile: è un sito di incontri