Wenger regola fuorigioco
Arsene Wenger (Foto Chesterton / PHC Images / Panoramic / Insidefoto)

Domani sera conosceremo il nome delle due finaliste di Europa League che si contenderanno il trofeo in occasione della gara in programma a Lione il prossimo 16 maggio.

Prima di arrivare a quel momento le squadre rimaste in corsa dovranno però superare la semifinale di ritorno, prevista domani sera. Fischio d’inizio alle 21.05. Conquistare la Coppa è ormai sempre più ambito: chi vince ottiene infatti un posto in Champions League e la possibilità di disputare la finale di Supercoppa europea.

Dove vedere semifinali ritorno Europa League Tv streaming – Una diretta speciale su Tv8

Per non perdersi neanche un’emozione delle semifinali di ritorno, TV8 (tasto 8 del telecomando) propone “Diretta Gol Europa League” con collegamenti continui con Madrid e Salisburgo. Un’occasione per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, che potrebbero risultare decisive per decretare il nome delle due finaliste.

La serata di Europa League inizia già alle ore 20.30 con il prepartita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo ad allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight delle due partite in programma. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Atletico Madrid e Arsenal, la semifinale di ritorno più nobile della serata di Europa League.

Dove vedere semifinali ritorno Europa League Tv streaming – Due gare ricche di emozioni

Riflettori puntati quindi sulla Red Bull Arena, dove il Salisburgo punta a ribaltare il 2-0 subito dal Marsiglia di Rudi Garcia sette giorni fa. A segno per i francesi, nella gara di andata, Florian Thauvin e Clinton N’Jie, embrambi su assist di Dimitri Payet. Un’impresa non impossibile per gli austriaci, già capaci nei quarti di finale di ribaltare la sconfitta per 4-2 subita all’Olimpico dalla Lazio.

L’incontro più atteso è però quello in programma all’Estadio Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid ospita l’Arsenal. La gara di andata, condizionata dall’espulsione al 10’ del primo tempo di Šime Vrsaljko, difensore dell’Atletico Madrid, si è conclusa 1-1: al vantaggio dei Gunners, firmato da Alexandre Lacazette, ha risposto Antoine Griezmann per i Colchoneros.

Dove vedere semifinali ritorno Europa League Tv streaming – Atletico e Salisburgo favoriti secondo NetBet

La strada che potrebbe portare l’Atletico Madrid in finale, complice la possibilità di giocare in casa, sembra spianata secondo Netbet. La quota relativa a un successo dei “Colchoneros” è davvero bassa, pari a 1,70. Decisamente più ostica la situazione dell’Arsenal: un successo dei “Gunners” vale 5,10 volte la posta. Il pareggio è dato invece a 3,65.

Nella sfida tra Salisburgo e Olympique Marsiglia sono invece favoriti gli austriaci, che già hanno eliminato la Lazio. Il segno “1” su NetBet è dato a 2,00. Più equilibrate le quote relative al pareggio e a una vittoria dei francesi, date rispettivamente a 3,55 e 3,50.

PrecedenteMilan, l’assemblea dei soci riscadenzia il bond di Elliott al 2019
SuccessivoEuropa League, Atletico Madrid-Arsenal in diretta esclusiva su Sky