L’Inter avrà una nuova sede sociale. Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, la società nerazzurra lascerà quindi gli attuali uffici in Corso Vittorio Emanuele II, per spostare in un nuovo edificio.
Come riporta Calciomercato.com, la zona scelta dall’Inter è quella di Porta Nuova, a Milano: un’area che la società nerazzurra considera come un punto strategico. La necessità per il club è quella di avere a disposizione spazi maggiori rispetto agli attuali, vista la crescita del numero di dipendenti e i nuovi settori societari (ultima la creazione dell’hospitality IN, che ha portato alla creazione di un nuovo settore).
La nuova sede si troverà quindi nella zona di Porta Nuova a Milano, più precisamente in un edificio (attualmente in via di ristrutturazione) tra viale Liberazione e via Gioia, dove due-tre piani verranno destinati ai nerazzurri. Si tratta di una zona in cui sono presenti diverse altre società, da Samsung a HSBC passando per Unicredit. Il trasloco sarà definitivo entro un anno: una scelta che era nell’aria (tanto che negli scorsi mesi la società aveva modificato le procedure da statuto per facilitare il cambio della sede), ma che diventerà ufficiale a breve.
Suning modifica le procedure da statuto per cambiare la sede dell’Inter
La sede storia dell’Inter è stata quella in Foro Bonaparte a Milano, dove la società rimase fino al 1985. La sede fu trasferita in Piazza Duse e poi in via Durini dal 1997 al 2009, per passare infine agli attuali uffici in Corso Vittorio Emanuele II, alle spalle del Duomo.