«La partita contro la Fiorentina? Non conta solo l’inizio della stagione, conta la stagione intera. Avremo gare ogni tre giorni senza il tempo di festeggiare o essere preoccupati. Sabato c’è la partita più importante della stagione e poi la più importante sarà Empoli. Siamo molto carichi, stiamo lavorando bene sul campo». Sono le parole del tecnico giallorosso Rudi Garcia a ‘Roma Radiò, il nuovo canale ufficiale della società.

«Devo accettare che ambiente e tifosi siano euforici o depressi ma noi non possiamo esserlo -prosegue l’allenatore francese-, dobbiamo esser sicuri delle nostre forze lavorando ogni giorno per far bene e vincere» ha poi sottolineato il tecnico.

Alla sua seconda stagione nella Capitale, Garcia spiega le sue sensazioni a pochi giorni dall’esordio sabato in campionato: «Sembra passato più tempo, mi sembra di essere qui da tanto. Noi lavoriamo per la felicità dei nostri tifosi e per vincere e dare emozioni emotive grandi che solo il calcio può dare».

Garcia parla poi del percorso a tappe di avvicinamento all’esordio in Serie A. «Dobbiamo pensare a tutto, la difficoltà è che dobbiamo anticipare le cose, prevenire l’imprevedibile, ogni dettaglio per me è importante, ti può cambiare la stagione, la stagione si guadagna adesso non quando è già iniziata, il mercato è importante ci sono alcuni giorni ancora ma lavoriamo anche sul campo, siamo tutti carichi». Infine un augurio alla neo nata radio: «È una fortuna incredibile per i tifosi. Avranno le informazioni vere».

Fabio Colosimo

 

PrecedenteBenatia, a Roma momenti fantastici ma il Bayern è un sogno
SuccessivoFifa, Platini sfiderà Blatter per la presidenza
Nato a Roma nel 1984, dopo la facoltà di Scienze Politiche il salto nel giornalismo sportivo con una collaborazione triennale con Canale Inter.