Avere la possibilità di lavorare al Milan rappresenta il sogno di molti che hanno il desiderio di coniugare la propria passione con l’attività lavorativa. Realizzare questa operazione ora è davvero alla portata di mano: la società con sede in via Aldo Rossi è infatti alla ricerca di un e-commerce specialist.
L’esigenza nasce dalla volontà di potenziare il fatturato del canale ecommerce e di migliorare l’esperienza digitale della “fan base” e della “customer base”. Il candidato prescelto riporterà al Digital Director e sarà chiamato a definire le strategie di vendita e marketing del canale online e sarà responsabile della progettazione, promozione e gestione del canale, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Lavorare al Milan – Caratteristiche dell’E-Commerce Specialist
Questi sono i requisiti richiesti al candidato:
- conoscenza del mercato economico e dei principali trend digitali e capacità di definire la strategia adeguata per lo sviluppo del canale nelle sue componenti principali (es.merchandising plan, pricing/promo plan, user experience..);
- capacità analitiche e quantitative per analizzare le performance (es. risultati di vendita, gestione stock/resi,..) identificando i principali KPI di business a supporto delle attività di reporting e della pianificazion;
- profonda conoscenza degli strumenti di web marketing (es: SEO, SEM, Email marketing, affiliation marketing, Social media advertising,..) per ottimizzare il costo di acquisizione clienti e massimizzare i volumi e la redditualità del canale;
- conoscenza delle piattaforme di gestione ecommerce e capacità di valutare i risultati allo scopo di realizzare scelte aziendali integrate (es. sito istituzionale, mobile app, gestione social network,..);
- competenza nella gestione di iniziative di sviluppo del canale necessarie per raggiungere gli obiettivi di performance e posizionamento identificati;
- gestione dei rapporti con clienti e fornitori;
- esperienza pregressa in ruoli analoghi di almeno 3 anni, preferibilmente nel settore Fashion Luxury, Entertainment, Sport, Start-up e/o ambito consulenziale con focus digitale/omnichannel.
Il contratto offerto al candidato che entrerà a far parte del team sarà commisurato all’esperienza e alle reali competenze. La sede di lavoro è Milano.
Chi è interessato può inviare la propria candidatura all’indirizzo mail ecommerce@acmilan.com.
[…] Realizzare il sogno di lavorare al Milan ora è davvero possibile: il club ha avviato la ricerca di un E-Commerce Specialist — 在以下网站上阅读: http://www.calcioefinanza.it/2018/07/04/lavorare-al-milan/ […]