Lavazza, azienda leader a livello globale nel settore del caffè, ha annunciato il ritorno sui campi del torneo del Grande Slam in qualità di Caffè Ufficiale di “The Championships”, Wimbledon. La partnership, in vigore da ormai otto anni, è stata un crescendo sin dall’inizio e proseguirà fino al 2019.
Anche in occasione del torneo di quest’anno Lavazza ha ospitato la leggenda del tennis Andre Agassi, da due anni Global Ambassador dell’azienda. Tra gli ospiti di Lavazza non mancheranno, accanto ad Agassi, altre figure di spicco del mondo del tennis.
Nella cornice verde del più prestigioso torneo del Regno Unito, Lavazza metterà in campo anche la sua eccellenza nel mondo dell’alta cucina e della sperimentazione gastronomica, ospitando i propri Brand Ambassador, grandi chef internazionali provenienti da alcuni dei più rinomati ristoranti stellati al mondo.
Durante tutta la prima settimana del torneo del Grande Slam molti dei principali Ambassador di Lavazza saranno presenti lungo la “Queue” più famosa della Gran Bretagna e anche all’interno del Queue Café di Lavazza, dove i fan potranno fermarsi per avere in omaggio un caffè e ricaricarsi prima di entrare al torneo. Non mancherà inoltre la famosa Ripple Maker che permetterà ai visitatori di personalizzare la schiuma del cappuccino e del caffelatte con i propri selfie o, perché no, con le foto dei propri campioni di tennis preferiti.
Il Vice Presidente dell’azienda, Marco Lavazza, ha dichiarato: “Lavazza è lieta di proseguire la collaborazione con il torneo di Wimbledon, nonché con le personalità iconiche che le folle di appassionati di tennis conoscono e amano, come il nostro Global Ambassador, Andre Agassi, che sarà per sempre legato a questo evento, dove vinse il suo primo titolo del Grande Slam. È per noi fonte di immenso orgoglio continuare a sostenere uno dei più prestigiosi tornei di tennis al mondo”.
Il torneo di Wimbledon si concluderà domenica 15 luglio 2018 e durante le due settimane dell’evento un centinaio di esperti baristi formati da Lavazza serviranno l’autentico caffè italiano a ben 500 mila appassionati di tennis in 60 punti di servizio.
Le folle di appassionati di questo sport presenti sia all’interno dell’area del torneo, sui prestigiosi campi di Wimbledon, che nella Queue esterna dove gli spettatori attendono con ansia di entrare, potranno gustare il caffè Lavazza servito in una varietà di ricette, da quelle classiche a quelle in edizione limitata, pensate per conquistare il pubblico britannico e internazionale.
Nel consolidare l’impegno globale dell’azienda verso il tennis, Lavazza conferma per il terzo anno consecutivo la propria posizione come unico brand al mondo del settore Food&Beverage partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, servendo caffè agli oltre tre milioni di appassionati di tennis presenti a “The Championships”, Wimbledon, ma anche ai prestigiosi tornei del Roland Garros, US Open e Australian Open.