Cessione Lecce

Nuovo sponsor tecnico Lecce – Negli scorsi giorni il Lecce, società neo promossa in Serie B, ha annunciato il nuovo sponsor tecnico, che andrà a sostituire Legea. Si tratta di un nuovo marchio con una linea tecnica e merchandising che saranno autoprodotti dalla società.

Lecce, scade il contratto con Legea: il club autoprodurrà le divise da gioco

Nuovo sponsor tecnico Lecce, la Cgil esprime rammarico per la produzione “made in China”

Sulla novità – come riporta l’ANSA – è intervenuta con una nota la Cgil, nella figura di Franco Giancane, segretario generale della Filctem Cgil Lecce, il quale ha spiegato che il Lecce «ha lanciato il proprio marchio di abbigliamento sportivo, “M908”, e quindi dall’anno prossimo le maglie da gioco saranno autoprodotte. Peccato avere appreso che la produzione delle maglie e più in generale dell’abbigliamento sportivo di prima squadra e settore giovanile, oltre che dei capi destinati al merchandising, sia in realtà rigorosamente “made in China”».

Nuovo sponsor tecnico Lecce, Giancane:  «Vogliamo che il progetto coinvolga aziende locali»

Il sindacalista ha poi precisato: «L’Unione Sportiva Lecce è infatti la massima espressione dello sport salentino, uno dei simboli principali dell’identità territoriale. Il club avrebbe potuto scegliere una via diversa, più propriamente orientata alla valorizzazione del territorio, delle sue maestranze, delle professionalità maturate in una lunga tradizione manifatturiera di qualità. Rivolgersi al mercato cinese – ipotizza Giancane – risponde probabilmente ad una logica di contenimento dei costi. Vogliamo che una volta superato il periodo di avviamento, lo sviluppo del progetto preveda a breve termine il coinvolgimento delle aziende locali affinché la produzione della maglia giallorossa, che per molti salentini non è un semplice pezzo di stoffa, torni finalmente nel Salento».

PrecedenteLa Consob chiede lumi su CR7, la Juve: «Valutiamo opportunità di mercato»
SuccessivoMediapro ha registrato il marchio VAR in Europa