Nuove emittenti Serie A
(foto Insidefoto.com)

Duro attacco dell’Usigrai e del CdR di Rai Sport alle pay-tv e al mondo del calcio. In un comunicato sindacale letto ieri nelle edizioni principali dei tg e dei gr della Rai, infatti, viene puntato il dito contro l’eccessivo costo del calcio in tv.

“Vedere il calcio in tv ormai è un privilegio per pochi. Per i pochi che possono pagare costosi abbonamenti”, si legge nel comunicato dell’Usigrai e del CdR di Rai Sport.

“Come avete notato, sabato e domenica è cominciato il campionato di serie A, ma poco o nulla si è potuto vedere sulle tv non a pagamento”.

“Ormai gli interessi dei signori dei diritti tv e quelli dei club di calcio stanno negando il calcio in tv al grande pubblico”.

“I giornalisti della Rai chiedono alle istituzioni un intervento nell’interesse dei cittadini: gli affari non possono vincere sempre e su tutto”.

“Noi lo denunciamo da tempo e continuiamo a batterci nel silenzio assordante della politica e di chi dovrebbe agire a tutela di tutti i telespettatori”.

“Al nuovo vertice della Rai chiediamo di far sentire la propria voce e di tornare ad essere protagonista nel settore: siamo il Servizio Pubblico, lo sport deve essere di tutti, per tutti”.

PrecedenteIl Codacons presenta un esposto all’Antitrust su DAZN e Sky
SuccessivoJuventus, svelata la seconda maglia per la stagione 2018/19

3 COMMENTI

  1. E una cosa indecente paghiamo la rai obbligatoriamente anche perché e in bolletta e la cosa più imparazzante non ce niente che intrattiene cose noiose in tv .
    Per vedere qualcosa devi fare abbonanenti proprie e vere truffe sky DAZN …
    Io non pagherò un altro abbonamento purtroppo ho la RAI se la Rai fosse forte in italia si farebbe sentire LA RAI FA COMUNICATI PER VEDERE IL CALCIO E LA RAI PER COSA CHE ANCHE LEI FA PAGARE LA TV ALTRO CHE SERVIZIO PER IL CITTADINO FROTTOLE… STIA ZITTA FA PIÙ BELLA FIGURA…

  2. Privatizzare la Rai e distribuire il canone a chi fa servizio pubblico a prescindere che sia sulla 7, la Rai o Mediset (qui la vedo dura).

  3. Io propongo invece di privatizzare la Rai e con i CENTO EURO risparmiati ognuno potrà spenderli come più gli aggrada magari pagandosi un abbonamento a qualche pay tv.

Comments are closed.