rinvio Sampdoria-Fiorentina
I tifosi della Sampdoria in tribuna (Foto: Insidefoto.com)

Si avvicina il momento del recupero di Sampdoria-Fiorentina, una delle due gare della prima giornata di Serie A rinviate, insieme a Milan-Genoa, a causa del crollo del Ponte Morandi che aveva colpito pochi giorni prima la città di Genoa. La partita è prevista mercoledì prossimo, 19 settembre, alle 17, orario scelto anche per la concomitanza con le competizioni europee.

La scelta non sembra però soddisfare la Regione Liguria, che oggi con una votazione unanime per alzata di mano si dice pronta a richiedere alla Lega Serie A di spostare il match.

 

Ufficiale, rinviate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa per la tragedia di Genova

L’idea nasce con l’intento di “non appesantire il traffico della città già colpita dal crollo del ponte Morandi. I problemi di Genova vengono prima dei diritti televisivi” – ha detto il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, primo firmatario dell’ordine del giorno condiviso da tutti i gruppi. La viabilità, in un orario in cui molti si spostano per lavoro nel capoluogo ligure, finirebbe per essere decisamente appesantita.

Il documento firmato nella seduta odierna mpegna la Giunta Toti a chiedere alla Lega di “spostare la partita alle 20.45 e se ciò non fosse possibile di rinviare l’incontro a altra data per non aggiungere ulteriori disagi a quelli già pesantissimi della viabilità cittadina”. Non resta che attendere per capire se la decisione verrà accolta in modo favorevole dalla Lega Serie A.

 

PrecedenteDe Magistris: «Impensabile che il Napoli non giochi al San Paolo»
SuccessivoNon solo terza coppa, l’ECA lavora a un nuovo mercato dei trasferimenti