tifosi celtic palestina
Tifosi del Celtic (Insidefoto)

Bilancio Celtic 2017 2018 – Il Celtic, squadra di Glasgow che milita nel campionato scozzese, ha annunciato i risultati finanziari al 30 giugno 2018. Per la società biancoverde è stata un’annata record per quanto riguarda i dati di bilancio. L’esercizio ha fatto registrare ricavi per 101,6 milioni di sterline, il risultato più alto mai raggiunto dal club, superiore di ben 11 milioni di sterline rispetto a quello raggiunto lo scorso anno.

Bilancio Celtic 2017 2018 – Crescono i profitti

Il profitto ante oneri finanziari ha invece toccato i 17,3 milioni di sterline, nettamente superiore rispetto ai 6,9 milioni di sterline dell’esercizio precedente. Ian Banker, presidente del club, ha specificato che questi risultati «riflettono un anno andato particolarmente bene». Il club è infatti riuscito a conciliare una serie di investimenti con un modello economicamente sostenibile.

 

Bilancio Celtic 2017 2018 – I costi

Le spese operative, incluso il costo del lavoro (da 52,2 a 59,3 milioni di sterline), sono cresciute del 14,1%, passando da 76,3 milioni di sterline a 87,1 milioni di sterline. In parità le entrate e uscite sul mercato dei trasferimenti. Spesi 16,6 milioni di sterline per gli acquisti e incassati 16,5 milionidi sterline dalle cessioni.

I risultati ottenuti spingeranno il club a migliorare continuamente la squadra, come spiega l’amministratore delegato Peter Lawwell: «Il reclutamento e lo sviluppo dei giocatori continuano a essere fondamentali per il club. Il nostro obiettivo è sempre quello di portare giocatori che miglioreranno la squadra. Data la qualità della nostra formazione attuale, è un compito impegnativo, reso più difficile dall’iperinflazione nelle commissioni per i trasferimenti e dai salari dei giocatori sul mercato. Tuttavia, il nostro obiettivo è investire tutto ciò che possiamo senza mettere a rischio il club» ha affermato.

 

PrecedenteSampdoria-Inter su DAZN: come fare per vedere il match gratis
SuccessivoBari, consegnato lo stadio San Nicola al presidente De Laurentiis