«La Roma non ha mai preso in considerazione l’eventualità di mettere Strootman sul mercato». James Pallotta, presidente della Roma, smentisce categoricamente l’ipotesi di cedere il centrocampista olandese Kevin Strootman al Manchester United nel mercato di gennaio.
«A causa dei continui rumors riportati dalla stampa inglese su Strootman e il Manchester United vorrei ribadire che Kevin non è sul mercato», dice Pallotta, come si legge sul profilo Twitter del club giallorosso. «La stampa inglese sta sprecando carta, perché Kevin rappresenta un elemento fondamentale per i nostri progetti a lungo termine», ha aggiunto il presidente.
Ribadita così l’incedibilità del centrocampista olandese, da tempo nel mirino di Louis Van Gaal per rinforzare la mediana dei Red Devils. Quest’estate è andato a vuoto infatti un primo assalto all’ex centrocampista del Psv e da lì in poi si sono susseguiti rumors che dall’Inghilterra davano Strootman sempre al centro dei desideri del club dei Glazer. Interesse mai smentito dalle parti, ma sempre rifiutato dalla Roma in diverse occasioni, tanto che, in due diverse circostanze, il club giallorosso ha sparato alto con la cifra da presentare sul tavolo della trattativa. Con Rudi Garcia, al termine di un’amichevole estiva negli Usa, il quale, a margine di un’intervista, è arrivato a valutare il calciatore addirittura 100 milioni di euro.
Utopia ovviamente ma capace di far comprendere quanto il tecnico e il club puntano per il futuro sul centrocampista Orange. Poi qualche giorno fa la notizia rilanciata dal Sunday Mirror secondo la quale l’olandese avrebbe cambiato agente affidandosi a Kes Vos, già manager di Robin Van Persie, con l’intenzione di trasferirsi Oltremanica in inverno. 76 milioni sarebbe poi stata la richiesta di Pallotta, la stessa cifra con la quale lo United si è portato a casa Angel Di Maria nella sessione estiva del calciomercato. Fantamercato, perché il presidente giallorosso ha ribadito ancora una volta la centralità del giocatore nel progetto Roma.
Fabio Colosimo