Empoli-Inter divieto vendita biglietti tifosi ospiti. La gioia per la vittoria ottenuta in extremis contro il Napoli grazie alla rete siglata da Lautaro Martinez è stata minata certamente da quanto successo dentro e fuori dal campo: impossibile non restare sconcertati di fronte alla scomparsa del tifoso investito nei pressi dello stadio, oltre che per i cori razzisti rivolti nei confronti di Koulibaly. La Serie A scenderà comunque in campo sabato per l’ultima giornata del girone di andata come indicato dal presidente della FIGC Gravina, ma non mancano le conseguenze per i fatti di ieri sera.
In vista di Empoli-Inter, infatti, è stata disposta la chiusura del settore ospiti dello stadio "Castellani" e vietata la vendita dei tagliandi ai residenti in Lombardia. Annullati inoltre i biglietti già venduti, per i quali la società toscana indicherà le modalità di rimborso nei prossimi giorni. Questo il comunicato integrale:
"L’Empoli FC comunica che l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto in occasione della gara Empoli-Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Carlo Castellani, la chiusura del Settore Ospiti e della Tribuna Laterale Sud. È stato inoltre disposto il divieto di vendita dei tagliandi di ogni settore ai residenti della Regione Lombardia e l’annullamento e il rimborso dei titoli di ingresso già venduti nel predetto ambito territoriale.