La vittoria ottenuta in extremis contro il Napoli grazie alla rete di Lautaro Martinez ha permesso all’inter di ridurre le distanze in classifica proprio rispetto ai partenopei, ma la gioia per il risultato è stata certamente offuscata dagli incidenti che si sono verificati fuori dallo stadio e per le polemiche nate per i cori razzisti a Koulibaly (i nerazzurri saranno costretti a giocare due gare a porte chiude). La formazione di Spalletti chiuderà il girone di andata in trasferta contro l’Empoli, ma non potrà contare sul supporto dei propri tifosi.
Dove vedere Empoli-Inter Tv streaming – Come seguire la gara in Tv
Il fischio d’inizio di Empoli-Inter è fissato per le ore 15 di domani. Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire il match in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 256 (satellite e fibra).
In cabina di commento ci saranno Federico Zancan e Daniele Adani.
Chi dovesse invece preferire la flessibilità tipica dello streaming potrà optare per Sky Go, servizio che consente di riprodurre in mobilità i contenuti a cui si è deciso di aderire senza alcun costo aggiuntivo. Chi invece è ancora restio all’idea di sottoscrivere un abbonamento per i possibili vincoli che questo comporta può optare per Now Tv, la piattaforma via Internet di Sky dove è possibile scegliere tra vari ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Dove vedere Empoli-Inter Tv streaming - Si gioca con un'atmosfera particolare
Scendere in campo domani per l'Inter non sarà semplice dopo i fatti accaduti pochi giorni fa in occasione della gara contro il Napoli, ma l'auspicio dei tifosi nerazzurri è che questo non possa influire sulla prestazione.
Spalletti non ha potuto comunque fare a meno di sottolinearlo in conferenza stampa: "Gli ultimi episodi rimangono addosso ai ragazzi, c'è di mezzo anche una persona che ha perso la vita (la società in un comunicato si è detta ''sgomenta'' per la morte di Belardinelli, ndr). Giocare contro l'Empoli ora non sarà un compito facile. Bisognerà resettare tutto perché c'è bisogno assolutamente di vincere questa partita'' - ha detto in conferenza stampa.
L'allenatore ha parlato anche del tema razzismo di cui si è dibattuto a lungo in questi giorni: "È giunto il momento di dire basta per tutto quello che succede negli stadi e per l'odio nel calcio - ha dichiarato -. I cori razzisti e di discriminazione, inneggiare a tragedie tipo Heysel o Superga, prendersela con allenatori o giocatori. La mia posizione è di condanna senza se e senza ma, la posizione dell'Inter è nell'atto costitutivo, noi siamo fratelli del mondo. Ci dispiace per Koulibaly, siamo al suo fianco e glielo abbiamo detto - ha proseguito -. Ma il risultato della partita non ha niente a che vedere con gli episodi, sarebbe una chiave di lettura inaccettabile. E bisogna anche stare attenti a non penalizzare tutti i tifosi che vengono allo stadio''.