Il Milan è impegnato in questi giorni a Gedda negli allenamenti che condurranno la formazione rossonera alla finale di Supercoppa italiana, che andrà in scena mercoledì alle 18.30. I rossoneri si preparano ad affrontare la Juventus in una sfida alla quale hanno fatto da contorno diverse polemiche, in relazione alla scelta di giocare in Arabia Saudita.
جزيل الشكر لمدينة جدة وأهلها على كرم الضيافة والاستقبال. من حسابنا الرسمي باللغة العربية نرسل لكم تحياتنا. انتظرونا! #فورزا_ميلان #كأس_السوبر_الإيطالي
#ميلان_بالعربية ⚫️🔴 pic.twitter.com/DReT8zpGTs— اي سي ميلان عربي (@acmilanar) 14 gennaio 2019
Nel frattempo, cogliendo l’occasione del match in terra saudita, il Milan ha deciso di lanciare il suo novo profilo Twitter in arabo. Con questa mossa – che segue il lancio del sito ufficiale in portoghese di pochi giorni fa –, i rossoneri cercano di conquistare una fetta sempre maggiore di pubblico internazionale.
Per presentare il nuovo profilo Twitter, Patrick Cutrone e Samu Castillejo con la testa coperta da una kefiah bianca e rossa sono stati scelti come soggetti della prima foto scattata nel ritiro in Arabia Saudita e pubblicata sull'account @acmilanar, che in poche ore ha già accumulato oltre 13.000 follower. «Molte grazie alla città di Gedda e alla sua gente per l'ospitalità e l'accoglienza», si legge nel messaggio a corredo della foto dei due calciatori rossoneri.