Abbonati Espn+ – Risultati positivi per quanto riguarda il primo trimestre in casa Disney. A darne conferma è il Ceo e presidente della società, Robert A. Iger, che sottolinea soprattutto il successo della piattaforma Espn+: «Siamo entusiasti della continua crescita di Espn+», ha detto Iger parlando dell’app di video streaming live e on demand dedicata allo sport, con anche contenuti originali rispetto al canale Espn.
Contenuti che – come riporta “Prima Online” – oltretutto possono essere venduti a e fruiti direttamente dallo spettatore finale. Espn+ ha già raggiunto i 2 milioni di abbonati paganti, «il doppio di soli cinque mesi fa». E quest’anno debutta anche l’analoga Disney+.
Un risultato interessante anche per il calcio italiano, dato che proprio Espn+ ha siglato un accordo a inizio stagione per la trasmissione di 340 partite live del massimo torneo calcistico in Italia. A proposito dell’intesa, il vice presidente di Espn aveva detto ad agosto: «L’acquisizione della Serie A TIM italiana sottolinea la nostra ambizione di rendere ESPN+ la casa delle migliori leghe calcistiche del mondo e l’irrinunciabile destinazione per i loro appassionati negli Stati Uniti. Con l’arrivo di Ronaldo in Serie A TIM, si prevede un’ulteriore crescita di interesse ed esposizione per il prodotto nelle prossime stagioni».