La Lazio, che ha superato in maniera positiva il suo girone pur essendo finita in un raggruppamento tutt’altro che semplice, prosegue stasera il suo percorso in Europa League contro un altro avversario da non sottovalutare: il Siviglia, dove attualmente milita anche l’ex milanista Andrè Silva. I biancocelesti, che sono anche in piena corsa per il quarto posto in campionato che vale la Champions e in semifinale di Coppa Italia, vogliono affrontare questo impegno con la massima concentrazione.
Il clima con cui ci avviciniamo all’incontro non è però dei migliori. Nella notte si sono registrati scontri tra due gruppi di ultrà in cui sono stati accoltellati cinque tifosi: re spagnoli, un inglese un americano che era di passaggio in quella zona tra via Cavour e via dei Serpenti, nel centralissimo rione Monti, vicino al Colosseo. Due sono in codice rosso, ricoverati presso l’ospedale Santo Spirito, come gli altri tre che sono in codice giallo.
Dove vedere Lazio – Siviglia – Appuntamento a stasera
Il fischio d’inizio della sfida tra Lazio e Siviglia è previsto per questa sera alle 18.55. A trasmettere in esclusiva il match sarà Sky sui canali Sky Sport Arena (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 253 (satellite e fibra).
La telecronaca sarà a cura della coppia Dario Massara – Giancarlo Marocchi.
Alle 18 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani, Massimo Ambrosini e Riccardo Trevisani.
Chi invece dovesse usufruire della flessibilità tipica dello streaming può scegliere tra due opzioni. Per i clienti della pay Tv è disponibile Sky Go, mentre chi è ancora riluttante all'idea di stipulare un abbonamento per i vincoli che questo comporta ma apprezza il palinsesto della Tv di Murdoch può affidarsi a Now Tv dove sono disponibili diversi ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Dove vedere Lazio-Siviglia - I biancocelesti contro una delle più forti
L'urna di Nyon non è stata particolarmente benevola per la Lazio, che si trova a sfidare già ai sedicesimi di finale una delle squadre più temibili dell'Europa League. Affrontare gli andalusi ha però il vantaggio di ritrovarsi di fronte diversi elementi che conoscono bene il campionato italiano. A guidare l'attacco ci sarà infatti l'ex milanista Andrè Silva, attualmente in prestito. In difesa ecco invece il danese Kjaer, ex Roma e Palermo, mentre a fare da trequartista ci sarà l'ex Palermo Franco Vazquez.
Simone Inzaghi deve invece fare a meno di Immobile e sembra quindi intenzionato a sostituirlo con Caicedo, che sarà supportato da Correa. Il tecnico punta su un 3-5-2 con il terzetto difensivo composto da Radu, Acerbi e Bastos.
Ecco quindi quali dovrebbero essere i due undici pronti a partire dal primo minuto:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.
SIVIGLIA (3-4-1-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Carriço; Navas, Banega, Mesa, Escuder; Vazquez; Ben Yedder, André Silva. All.: Machin.