Ascolti tv Atletico Madrid Juventus – Vince la serata in tv la sfida di Champions League tra Atletico Madrid e Juventus.
La gara, vinta 2-0 dagli uomini di Simeone, è stata seguita su Rai 1 da 6.878.000 spettatori pari al 25.5% di share. Numeri che hanno permesso alla partita di essere il programma più visto nella serata di mercoledì 20 febbraio, davanti alla sesta puntata de L’Isola dei Famosi su Canale 5 (2.601.000 spettatori pari al 14.4% di share) e alla seconda puntata de La Porta Rossa 2 su Rai2 (2.584.000 spettatori pari al 10.2% di share).
Per quanto riguarda invece il post partita, su Rai 1 il commento al termine della sfida del Wanda Metropolitano ha avuto 2.089.000 spettatori con il 12.1%.
Analizzando gli ascolti stagionali, si tratta della gara più vista in Champions League in chiaro sui canali Rai, superando i 6,2 milioni con il 24,1% di share di Juventus-Manchester United.
Partita | Fase | Stagione | Spettatori | Share |
Real Madrid-Roma | Gironi | 2018/19 | 4.213.000 | 17,6% |
Napoli-Liverpool | Gironi | 2018/19 | 4.834.000 | 19,2% |
Barcellona-Inter | Gironi | 2018/19 | 4.656.000 | 18,4% |
Juventus-Manchester United | Gironi | 07/11/18 | 6.269.000 | 24,1% |
Tottenham-Inter | Gironi | 28/11/18 | 4.535.000 | 17,7% |
Young Boys-Juventus | Gironi | 12/12/18 | 4.393.000 | 17,8% |
Atletico Madrid-Juventus | Ottavi | 20/02/19 | 6.878.000 | 25,5% |
Tuttavia, la gara più vista in chiaro in stagione rimane la sfida tra Atalanta e Juventus di Coppa Italia, con 7 milioni di spettatori e il 26,2% di share.