Nuove penalizzazioni in Serie C. La Figc ha infatti ufficializzato nuove sanzioni nei confronti di Cuneo e Reggina.
Nel dettaglio, il TFN ha comminato 8 punti di penalizzazione al Cuneo (in aggiunta a sette mesi di inibizione e 1.000,00 euro di ammenda a Oscar Becchio, amministratore unico e legale rappresentante del club) e 6 punti di penalizzazione per la Reggina (con un’ammenda di 9.000,00 euro per Demetrio Praticò, presidente e legale rappresentante della società), dopo il deferimento per inadempienze CO.VI.SO.C. nei confronti dei due dirigenti e delle due società a titolo di responsabilità diretta e di responsabilità propria.
Complessivamente, nella stagione in corso si è superata quota 100 punti di penalizzazione.
Con i nuovi 14 punti di penalizzazione, la stagione 2018/19 tocca così quota 104 punti di penalizzazione, di cui 34 al solo Matera (giù escluso) e, allargando il discorso, 89 solo riferiti a quattro squadre: il citato Matera, Cuneo (-23) Pro Piacenza (-16, già escluso) e Lucchese (-16).
Si avvicina così il primato negativo del 2010/11, quando, complice anche la suddivisione della Lega Pro in Prima e Seconda Divisione, furono comminati complessivamente 125 punti di penalizzazione a 27 squadre diverse.
Punti di penalizzazione ? Squadre fallite ?….ma il grande problema della serie C non era la presenza della juventus under 23 che falsa il campionato?