Lazio premi Champions – Arrivati a undici partite dal termine del campionato di Serie A, la stagione della Lazio è ancora ricca di obiettivi da raggiungere. I biancocelesti, infatti, sono in corsa per la conquista della Coppa Italia – il 24 aprile la semifinale di ritorno con il Milan – mentre in campionato daranno battaglia fino all’ultima giornata per arrivare al quarto posto, ultimo piazzamento utile per qualificarsi alla prossima edizione della UEFA Champions League.
Per i vari traguardi stagionali, il club ha stabilito una serie di premi da corrispondere ai giocatori. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, due milioni erano stati pattuiti per l’eventuale vittoria dell’Europa League. Impresa difficile, ma erano pur sempre da prevedere e destinare. L’accordo era stato trovato in fretta prima dell’incontro casalingo con il Siviglia, andata dei sedicesimi di finale.
Due milioni sono stati pattuiti anche per l’eventuale qualificazione in Champions League, traguardo verso il quale la vittoria nel derby con la Roma ha dato una spinta importante. E' stato definito, inoltre, il premio per l’accesso all'Europa League: vale meno, 800.000 euro, e sarebbe una sorta di premio di consolazione. Un milione è quanto stanziato da Lotito per la Coppa Italia e sarà incassato dalla squadra in caso di vittoria nella finale di Roma, il 15 maggio.