Ascolti tv Inter Eintracht Francoforte
Luka Jovic segna lo 0-1 in Inter-Eintracht battendo Handanovic (Photo Image Sport / Insidefoto)

Ascolti tv Inter Eintracht Francoforte – Boom di ascolti per l’Europa League su Tv8. La sfida tra Inter e Eintracht Francoforte ha infatti raccolto davanti alla tv oltre 2,2 milioni di spettatori, dato record nelle ultime due stagioni per l’ex Coppa Uefa in chiaro.

Nel dettaglio, sono stati 2,266 milioni gli spettatori che hanno guardato in chiaro su Tv8 la sfida vinta dai tedeschi per 1-0, con uno share delll’8,9%. Nelle ultime due stagioni il dato maggiore era stato fatto segnare da Tv8 per la finale della passata edizione del torneo, con 1,8 milioni di spettatori e il 7,3% di share.

Nella stagione in corso, invece, il miglior dato era stato realizzato da Napoli-Salisburgo, andata degli ottavi con 1,7 milioni di spettatori e il 6,9% di share.

Complessivamente, tuttavia, il dato dell’Europa League 2018/19 in chiaro resta inferiore rispetto alla passata stagione: la media è di 1,23 milioni di spettatori a partita con il 5,1% di share, contro gli 1,38 milioni e 5,5% di share allo stesso punto dell’Europa League 2017/18 (che a fine stagione è poi sceso a 1,35 milioni e 5,4% di share).


Partita Fase Data Spettatori Share
Dudelange-Milan Gironi 20/09/18 1.525.000 6,6%
Eintracht Francoforte-Lazio Gironi 04/10/18 1.025.000 4,3%
Marsiglia-Lazio Gironi 25/10/18 1.071.000 4,4%
Diretta gol Gironi 08/11/18 765.000 3,5%
Apollon-Lazio Gironi 29/11/18 716.000 2,8%
Lazio-Eintracht Francoforte Gironi 13/12/18 477.000 2,3%
Zurigo-Napoli Sedicesimi 14/02/19 1.337.000 5,5%
Inter-Rapid Vienna Sedicesimi 21/02/19 1.367.000 5,4%
Napoli-Salisburgo Ottavi 07/03/19 1.751.000 6,9%
Inter-Eintracht Francoforte Ottavi 14/03/19 2.266.000 8,9%
MEDIA 1.230.000 5,1%

Tornando alla serata di ieri, su Sky alle 19 Salisburgo-Napoli ha ottenuto 589mila ed il 2,7% di share. Inter-Eintracht Francoforte invece solo su Sky ha ottenuto 1,044 milioni di spettatori ed il 4,1% di share, con un totale di 3,3 milioni ed il 13% di share circa considerando spettatori pay e in chiaro.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteGenoa-Juve, PSG-Marsiglia ed FA Cup nel weekend di DAZN
SuccessivoPjanic lancia una raccolta fondi su Wishraiser per l’UNICEF

1 COMMENTO

Comments are closed.