Manchester City blocco mercato – Il Manchester City potrebbe trovarsi presto nei guai. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “The Sun”, i Citizens potrebbero essere presto sanzionati con un blocco del mercato dei trasferimenti per due sessioni (una estiva e una invernale).
La FIFA è pronta a confermare che il club di Manchester sarà il prossimo ad essere condannato per aver infranto le regole sul trasferimento dei minori, a seguito di una lunga indagine. Così il City potrebbe essere colpito con un divieto di partecipare al mercato dei giocatori per due sessioni, sulla falsa riga della sanzione comminata al Chelsea il mese scorso.
Un membro della FIFA ha dichiarato a tal proposito a “SunSport”: «Abbiamo indagato sul City come parte di un’indagine a lungo termine. Prevediamo che ci sarà un annuncio sul club, molto simile a quello che ha coinvolto il Chelsea, tra una o due settimane. In ogni caso una decisione sarà presto presa».
Inoltre, ulteriori problemi per i Citizens potrebbero sorgere dal fatto che la FIFA starebbe conducendo una seconda indagine separata. In particolare, il massimo organismo calcistico mondiale starebbe esaminando le accuse relative ai finanziamenti erogati da parte del club di Manchester alla “Right to Dream Academy” in Ghana.
Il Manchester City sta vivendo una stagione positiva e si trova al momento in lotta su due fronti. In campionato, la formazione guidata da Pep Guardiola deve tenere testa al Liverpool, che si trova a una sola lunghezza di distanza. In Champions, dopo aver eliminato lo Schalke 04, il City dovrà vedersela con il Tottenham in un derby d’Inghilterra che si prospetta entusiasmante.