Lo stop dopo gli errori. Dovrebbe essere questa – come riporta “La Repubblica” – la sanzione a cui andrà incontro l’arbitro Michael Fabbri dopo Juventus Milan. Un paio di turni di fermo, e probabilmente niente Milan fino alla fine della stagione.
Nelle pagelle del presidente dell’Aia Nicchi e del designatore Rizzoli, Fabbri è stato bocciato senza appello, il che ha almeno un po’ placato l’ira di Casa Milan, dove arrivano le ore della diplomazia. Il dialogo con i vertici dell’associazione arbitri viene giudicato opportuno dalla dirigenza, per prevenire nelle 7 giornate della volata Champions altri errori fatali o giudizi troppo discrezionali.
[cfMetricsMonsterWidgetCode]
Oggi a Milano, infatti, è infatti in programma negli uffici della Lega Serie A l’incontro periodico tra allenatori, capitani e arbitri. Gattuso e Romagnoli potranno così spiegare di persona a Nicchi e a Rizzoli che cosa li ha infastiditi dell’arbitraggio del fischietto di Ravenna. Non solo gli episodi chiave, ma anche l’atteggiamento generale del direttore di gara.
Si parlerà inoltre del Var e del suo utilizzo, con un focus sull’uniformità di giudizio. Dalla prossima stagione la nuova control room di Coverciano, radunando in un solo luogo tutti i videoassistenti di una giornata di Serie A, dovrebbe appunto rendere uniforme l’utilizzo della tecnologia. Ma nel frattempo rimane la delicatissima volata Champions da governare con imparzialità.