Roma si appresta a vestirsi a festa in vista di un evento che già lo scorso anno ha avuto un riscontro più che positivo, il Gran Premio di Formula E. Proprio dodici mesi fa in tantissimi avevano voluto seguire l’appuntamento per le strade della capitale, ma altrettanto importante era stato il gradimento in Tv con 1.184.000 telespettatori e il 9.09% di share su Italia 1. Numeri di tutto rispetto, che avevano permesso di collocarlo al primo posto del podio delle gare di Formula E più viste di sempre (34.2 milioni di spettatori globali).
Anche in questa occasione si faranno le cose in grande: saranno infatti ben 197 i Paesi collegati con il circuito dell’EUR.
Dove vedere E-Prix Roma Tv streaming – Il ricco programma Mediaset
Per questa e per le prossime quattro stagioni il Mondiale di Formula E sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset. In occasione della gara di Roma, in programma sabato 13, l’emittente di Cologno Monzese ha predisposto una diretta lunga ben sette ore distribuite su Italia 1 e, in live streaming, su Sportmediaset.it (sito e app).
A differenza di un anno fa, questa volta sarà disponibile un doppio studio (uno all’Obelisco, cuore pulsante del circuito, e uno nella Zona Vip adiacente al palco), una doppia cabina di commento e una doppia regia (una in 4K).
Predisposta anche l'integrazione di 15 telecamere esclusive, su un totale di 110, la già imponente produzione FIA: una copertura televisiva senza precedenti. Confermata anche quest’anno la “Mixed Reality”, il progetto “Vandone Film”, in collaborazione con Mediaset, che permetterà di miscelare riprese reali con immagini virtuali ad altissima risoluzione.
Questo il palinsesto nel dettaglio per la giornata di sabato 13 aprile:
• Ore 07.30 – Sportmediaset.it: diretta prove libere 1 Formula E
• Ore 10.00 – Sportmediaset.it: diretta prove libere 2 Formula E
• Ore 11.45 – Sportmediaset.it: diretta qualifiche e superpole Formula E
• Ore 13.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta tg “Sport Mediaset”, con Giorgia Rossi
• Ore 13.50 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Drive Up”, con Ringo, Alessia Ventura e Irene Saderini
• Ore 14.30 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Speciale Sportmediaset”, con Giorgia Rossi
• Ore 15.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Studio Roma”, con Irene Saderini
• Ore 16.00 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta gara Formula E, con Ronny Mengo, Nicola Villani e Fabiano Vandone
• Ore 16.50 – Italia 1 e Sportmediaset.it: diretta “Fuorigiri”, con Irene Saderini